Chi siamo

robertaNel 2009 la giovane imprenditrice Roberta Iliprandi decide di mettere a frutto la sua esperienza nel mondo della moda e la sua passione per l’accessorio creando ILI6, brand di borse da couturier il cui nome deriva dall’unione delle iniziali del cognome con il numero 16, giorno della data di nascita della stilista milanese.

Con alle spalle una lunga tradizione famigliare nel campo delle concerie Roberta Iliprandi propone borse uniche che si distinguono per originalità, elevata qualità dei materiali, praticità e uno stile glamourous. Pensate per donne cosmopolite, alla ricerca di oggetti di tendenza ma che non amano l’ostentazione dei marchi, le borse hanno tutte, volutamente, il logo in metallo cucito all’interno.

Piccoli gioielli, diversi gli uni dagli altri, creati a mano artigianalmente utilizzando esclusivamente pellami pregiatissimi di cervo, vitello e canguro trattati e conciati in modo tale che ogni pezzo abbia un colore unico.

Lo studio e la ricerca non si fermano ai materiali, la stilista infatti, ripone moltissima attenzione anche ai dettagli con comode tracolle staccabili, mini pochette interne per le chiavi o i soldi, rivestimenti con fodere nei tessuti più disparati, dai glitterati alle paillettes passando per i più tradizionali velluti alle cerniere colorate, charms di frange… Insomma, lo stile ILI6 deriva dalla personalità grintosa, estroversa, determinata e ricercata della stilista Roberta Iliprandi ed è di un prodotto rigorosamente made in Italy.